
Vaccinazioni obbligatorie
La scuola può accettare solo bambini che siano in regola con le vaccinazioni obbligatorie.
Per conoscere quali siano le vaccinazioni obbligatorie vi invitiamo ad andare sul sito dell’ASST Lariana, area vaccinazioni.
All’atto dell’iscrizione va presentata una copia del tesserino delle vaccinazioni.
La scuola ogni anno, segue una procedura di controllo con l’Azienda Sanitaria Territoriale per verificare la regolarità vaccinale di ciascun iscritto.
Somministrazione farmaci
Per la somministrazione di farmaci in orario scolastico la famiglia deve presentare alla coordinatrice questi due allegati:
All 1: Richiesta e autorizzazione di somministrazione farmaci
All 3: Certificato del medico curante attestante il bisogno del farmaco e la modalità di somministrazione.
In seguito la scuola, con l’ALL. 2 incaricherà due figure all’interno del personale, autorizzate alla somministrazione di quel farmaco.
In caso di malattia.......
In caso di malattia, il bambino va tenuto a casa.
In caso di allontanamento da scuola per febbre >37,5, disturbi gastro enterici, congiuntivite, esantema, stomatite, il genitore è tenuto a contattare il pediatra per comunicare poi alla scuola se si tratta di malattia infettiva. La scuola contatterà sia la famiglia, sia l’ATS di competenza e il
pediatra.
Il rientro a scuola sarà possibile con la presentazione di una autocertificazione compilata dal genitore attestante lo stato di buona salute del minore per la riammissione a scuola.